L'insegnante

Consegna del Diploma da parte del mio Maestro Lino Miele per l'abilitazione all'insegnamento della Primary Series

Mi chiamo Sergio Adrián e sono nato e cresciuto in Argentina.

 

Trasferito con la famiglia in Italia all'età di 13 anni, ho frequentato l'Istituto tecnico per il turismo a Genova e la facoltà di Astronomia a Bologna.

 

Dopo la laurea ho iniziato a lavorare come Project Manager presso una nota società di telecomunicazioni a Roma.

 

Nonostante,  o forse a causa della mia formazione scientifica, sono sempre stato attratto dalle filosofie orientali.

 

Ma è stato solo a causa di un grave problema di salute che mi sono avvicinato seriamente al buddhismo e alla meditazione Vipassana. Lo yoga è stata una naturale conseguenza.

 

L'incontro con l’Ashtanga è stato casuale, ma è stato amore a prima vista.

 

Fin dalla lezione introduttiva all’Ashtanga Yoga Research Institute,  di Lino Miele a Roma, ho capito che quella shala sarebbe diventata la mia seconda famiglia.

 

Man mano che progredivo nella pratica ho potuto constatare sulla mia pelle la scientificità del metodo e i suoi miracolosi effetti sul mio corpo e la mia mente.

 

Ho praticato per anni senza aspettative, frequentando i workshop di Lino in Italia e in India e senza pensare ad un eventuale percorso da insegnante di Yoga. Ero semplicemente felice di praticare.

 

Nel 2016 vengo ammesso all'in-depth study con il maestro Lino Miele, ottenendo così la certificazione all'insegnamento della Prima Serie dell'Ashtanga Vinyasa Yoga, secondo la tradizione di J. K.Pattabhi Jois.

 

Continuo tutt'oggi a frequentare i workshop di Lino in Italia e ad assistere Lino nella sua scuola a Kovalam, in India.