Eventi

WORKSHOP CON ROSSANA GALANZI

Sabato mattina pratica Mysore.
Sabato pomeriggio Pranayama, Domande e risposte.

Domenica mattina pratica Mysore/Guidata fino a Navasana.in Sanscrito *

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
* il programma potrebbe variare sulla base del numero degli iscritti.

 

Dopo più di 10 anni di afro danza e danza contemporanea, nel 1994, durante un ritiro in Grecia, Rossana incontra Lino Miele ed inizia a praticare Ashtanga yoga.
Al suo ritorno a Roma, Rossana ha continuato a praticare con Lino Miele e Tina Pizzimenti, seguendo Lino anche in molti dei suoi numerosi seminari e ritiri all'estero (Finlandia, Svezia, India,etc.).
Nel 1999 ha iniziato il suo apprendistato come assistente di Lino, continuando anche a partecipare ai suoi seminari in giro per il mondo. Nel 2000 Lino, Tina e Rossana, insieme ad altri devoti studenti, hanno fondato la “Scuola di Ashtanga Yoga di Roma”, oggi diventata Ashtanga Yoga Research Institute – Roma.
Rossana ha incontrato, per la prima volta, Sri K. Pattabhi Jois a Helsinki nel 2001 durante il suo “European Tour”, è stata, poi, a Mysore con Lino nel 2005 per praticare con Sri K. Pattabhi Jois presso il suo Istituto in India.
Nel novembre 2005 Rossana ha accompagnato Lino per assisterlo nei suoi seminari in Canada e negli Stati Uniti e dal 2000 lo assiste anche nel corso del seminario che Lino tiene ogni anno a Kovalam – (Kerala – India del Sud).
Dal 2002 al 2008 ha insegnato anche per diversi mesi l’anno presso la Scuola di Ashtanga Yoga di Copenhagen, fondata da Lino.
Nel Dicembre 2009 Lino Miele ha onorato Rossana Galanzi con il certificato che attesta i suoi 12 anni e più di apprendistato passati con lui.

Rossana insegna regolarmente presso l’Ashtanga Yoga Research Institute Roma.

 

Sabato, 01 Febbraio 2020 ore 10:00

Introduzione al Primo Pranayama e Classe Guidata delle Prima Serie con il tradizionale conteggio in Sanscrito.

Sabato 1 Febbraio facciamo qualcosa di diverso: Introduzione al Primo Pranayama e Classe Guidata delle Prima Serie con il tradizionale conteggio in Sanscrito.
Il Pranayama, particolari "esercizi" di respitazione, è il 4° ramo dell'Ashtanga. Aiuta a controllare i processi mentali ed è di aiuto per prendere confidenza con la respiazione Ujjayi e i Bandha. 

La classe è adatta a tutti i praticanti di Ashtanga, sia chi pratica Mysore (anche se non ha finito la Prima Serie*), sia chi fa con la guidata*. Per scoprire la magia del respiro nel fluire coordinato al movimento, imparare, rivedere e fissare il corretto vinyasa di entrata e uscite dalle varie posture, correggendo eventuali cattive abitudini nella pratica.

 

* Arrivati all'ultima postura, il praticante può decidere se attendere le posture finali o continuare in autonomia.

 

Ore 10.00 Primo Pranayama

                  Ore 10.30 Pratica Guidata

 

 

Per informazioni e prenotazione:

Cell: +39 329 4623945, info@ashtangayogagenova.it

Da mercoledì 4 Ottobre la famiglia si allarga! Iniziano le lezioni guidate da Marie-Lise: Lunedì alle 8.30 e Mercoledì alle 19.15. La lezione del lunedì mattina (su PRENOTAZIONE) è in Francese, ma sono tutti benvenuti!

Sabato, 30 Settembre 2017 ore 17:00

Presentazione del libro "La Felicità secondo Arturo"

Ashtanga Yoga genova è lieta di ospitare, sabato 30 Settembre alle ore 17:00, Arturo e il Life Coach Alessandro Cozzolino, per la presentazione del loro del libro "La felicità secondo Arturo - 78 indicazioni canine per allevare un umano".

 

Per informazioni e prenotazioni:

3294623945, info@ashtangayogagenova.it


Chiama